giovedì 26 giugno 2014

E' arrivata AGATA !


All'inizio del mese è arrivata Agata, sorella di Giulio di quasi 2 anni.
Eccolo durante l'attesa della sorella....




Ed ecco Agata


La foto l'ho scattata in cameretta dei bimbi .
La parete verde l'ho usata come sfondo e come vedete dal backstage il ramo è tenuto solidamente da due cavalletti. Sotto, naturalmente un materasso, perchè non si sa mai...




Ho utilizzato la luce della finestra da destra e un colpetto di flash rimbalzato sul soffitto (bianco) poi in postproduzione ho tolto le prese a muro e tagliato l'immagine.
Agata, dopo un un pò di lamentele (giustificate) ha capito che non era poi così scomoda la situazione e mi ha concesso un pò di tempo per una serie di scatti con piccole varianti .






Quando fotografate bambini, evitate di usare il flash diretto. L'effetto che risulta è di una luce secca e fredda . Una soluzione è di usare il flash facendo rimbalzare la luce sul soffitto o su una parete laterale , (sempre bianca) in modo che la luce flash avvolge morbidamente il soggetto. Per un effetto un pò più sano si può mettere davanti al flash una gelatina leggermente calda.
Questa foto di Agata, è stata fatta facendo rimbalzare la luce flash sul soffitto.
L'effetto è molto naturale.






1 commento:

  1. Giulio ormai sarà un ometto e Agata una piccola dolce donnina... Io tuttavia solo oggi ti ho ritrovato con piacere su linkedin e sul tuo blog fotografico, dunque, anche se con 4 anni di ritardo, i miei auguri sinceri ve li mando lo stesso.
    Ps interessantissima la costruzione del backstage!
    Un abbraccio,
    Elena

    RispondiElimina